45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incubo piromane a Sesto San Giovanni: tre incendi dolosi nella notte, distrutti camper e motorino

Tre diversi incendi dolosi sono stati appiccati nella notte a Sesto San Giovanni, a nord di Milano. Il timore è che siano opera di uno stesso piromane. Un 39enne è stato soccorso dal 118 e dai vigili del fuoco perché il fumo aveva invaso il suo appartamento: l’uomo fortunatamente non è rimasto intossicato. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
Uno degli incendi della notte a Sesto San Giovanni (frame da un video di Marco Lanzoni)
Uno degli incendi della notte a Sesto San Giovanni (frame da un video di Marco Lanzoni)

Incubo piromane a Sesto San Giovanni, popoloso comune a nord di Milano. Questa notte tre diversi incendi dolosi sono stati appiccati a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. I roghi si sono sviluppati tra via Corridoni e via La Fratta e hanno interessato un motorino e un camper parcheggiati oltre ad alcune impalcature in via La Fratta. Paura in particolare per un uomo di 39 anni: il fumo ha invaso il suo appartamento e l'uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118, anche se fortunatamente non è rimasto intossicato. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere i danni causati dalle fiamme. Una volta domati gli incendi sono iniziate le indagini dei carabinieri di Sesto San Giovanni, che dovranno individuare il o i responsabili dei roghi, la cui natura dolosa sembra accertata.

Per il vicepresidente del Consiglio comunale di Sesto, Marco Lanzoni, i roghi sarebbero opera di un piromane: "Questa notte purtroppo la città si è dovuta confrontare con un piromane poiché vari sono stati gli incendi dolosi che si sono accesi a poca distanza l’uno dall’altro – ha scritto sulla pagina Facebook "Sesto S.G segnalazioni" – Non ci sono parole da rivolgere a chi compie certi atti. Non ci sono definizioni adeguate da rivolgere al #piromane ops #pirlomane. Preferisco oggi solo esprimermi facendo un ringraziamento doveroso ai nostri Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views