Incidenti in montagna: due vittime in Val Camonica e nella Bergamasca

Doppio incidente mortale sulle montagne lombarde nelle ultime 24 ore. Un ragazzo di 24 anni e un uomo la cui identità deve ancora essere resa nota sono deceduti rispettivamente in Val Camonica e a Valtorta, nelle province di Brescia e Bergamo.
Il ragazzo, R.S., era un appassionato di reperti preistorici. Si era allontanato da solo verso le Bocchette di Val Massa per una escursione, ma sulla via del ritorno è precipitato per circa 80 metri, fino a terminare la sua caduta su un sentiero. Non vedendolo rientrare a casa, i familiari del giovane hanno dato l'allarme facendo scattare le ricerche. L'auto del ragazzo è stata ritrovata parcheggiata nella Val Canè: da lì le ricerche sono proseguite per tutte le montagne circostanti, fino a quando il corpo senza vita del ragazzo è stato individuato, nella notte tra lunedì e martedì, a 2500 metri di quota.
Sempre una caduta, in un dirupo, è stata la causa della morte dell'altra vittima. Il cadavere dell'uomo, che ancora deve essere identificato, è stato individuato dal Soccorso alpino e dai carabinieri di Zogno e recuperato mediante un elicottero del 118.