video suggerito
video suggerito
Frecciarossa deragliato a Lodi

Incidente treno: i funerali di Giuseppe Cicciù e Mario Dicuonzo, ultimo saluto a Cologno e Pioltello

Si terranno nei prossimi giorni i funerali dei due macchinisti rimasti uccisi nell’incidente del Frecciarossa 9595 deragliato giovedì mattina a Ospedaletto Lodigiano. L’ultimo saluto a Giuseppe Cicciù, 52 anni, sarà martedì 11 febbraio a Cologno Monzese, dove viveva con la moglie e il figlio, nella parrocchia di San Giuseppe. La cerimonia funebre per Mario Dicuonzo, 59 anni, sarà a Pioltello mercoledì 12 febbraio. Entrambi i comuni hanno indetto il lutto cittadino, così come le città di Reggio Calabria e Capua, da dove provenivano i due ferrovieri.
A cura di Simone Gorla
6.247 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le famiglie, i colleghi e gli amici si preparano a dare l'ultimo saluto ai macchinisti Giuseppe Cicciù e Mario Dicuonzo, morti nell'incidente del Frecciarossa 9595 deragliato giovedì mattina a Ospedaletto Lodigiano. I funerali dei due ferrovieri si terranno martedì 11 e mercoledì 12 febbraio

A Cologno Monzese il funerale del macchinista Giuseppe Cicciù

La cerimonia funebre per Giuseppe Cicciù, 52 anni, si svolgerà martedì 11 febbraio a Cologno Monzese, dove viveva con la moglie e il figlio, nella parrocchia di San Giuseppe alle 15,30. È in lutto anche la città di Reggio Calabria, da dove preveniva l'esperto macchinista, da anni impegnato anche come sindacalista e in prima linea sul tema della sicurezza sul lavoro. La nostra città perde uno dei suoi figli. Oggi è un giorno di infinita tristezza per tutti noi", ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. "Era una persona attenta, scrupolosa e puntuale", ha ricordato Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl, contattato da Fanpage.it.

A Pioltello l'ultimo saluto al ferroviere Mario Dicuonzo

Il funerale di Mario Dicuonzo, 59 anni, dovrebbe tenersi a Pioltello mercoledì 12 febbraio. Il ferroviere, originario di Capua in Campania, era a tre mesi dalla pensione dopo una vita trascorsa alla guida dei treni. Si occupava anche della formazione dei colleghi più giovani. Lutto cittadino è stato dichiarato sia a Capua che a Pioltello. "Ancora una volta la nostra città è ferita gravemente per fatti che superano ogni possibile giustificazione", ha detto la sindaca di Pioltello, Ivonne Cosciotti. "Sono vicina alla moglie e al figlio con un abbraccio che sono certa vale per ognuno di voi".

6.247 CONDIVISIONI
62 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views