video suggerito
video suggerito

Incidente tra un autobus di linea e un camion a Pioltello: nove feriti

Nove persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Pioltello, vicino Milano. Un camion e un autobus di linea si sono scontrati tra loro. Fortunatamente nessuno dei feriti è in gravi condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
266 CONDIVISIONI
Uno degli autobus Autoguidovie, il mezzo coinvolto nell'incidente (Archivio)
Uno degli autobus Autoguidovie, il mezzo coinvolto nell'incidente (Archivio)

Nove feriti, ma fortunatamente nessuno in gravi condizioni. Questo il bilancio di un incidente avvenuto oggi attorno alle 15 a Pioltello, in via Giambologna, nella frazione di Seggiano. Un autobus di linea della società Autoguidovie e un camion si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare. L'impatto è stato piuttosto violento, tanto da mandare in frantumi alcuni finestrini dell'autobus e da far cadere alcuni dei passeggeri che si trovavano a bordo dell'autobus.

Sul posto quattro ambulanze e un'automedica: nessuno dei feriti è grave

La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata qualche minuto prima delle 15. Sul posto l'Areu ha inviato quattro ambulanze e un'automedica per soccorrere i feriti. Le persone coinvolte sono nove, donne e uomini la cui età va dai 21 ai 65 anni. Solo uno dei feriti è stato trasportato all'ospedale San Raffaele in codice giallo, mentre tutti gli altri feriti sono finiti in altri ospedali della zona in codice verde: nessuno di loro è dunque rimasto seriamente ferito o, peggio ancora, è in pericolo di vita dopo lo schianto.

Sul posto per i rilievi i vigili urbani di Pioltello

Si dovrà adesso cercare di far luce sull'episodio, comunque grave considerando che ha coinvolto un mezzo pubblico in pieno servizio. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Pioltello, che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'episodio e capire se il conducente dell'autobus o l'autista del camion abbiano delle responsabilità nell'accaduto.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views