Incidente tra un autobus di linea e un camion a Pioltello: nove feriti

Nove feriti, ma fortunatamente nessuno in gravi condizioni. Questo il bilancio di un incidente avvenuto oggi attorno alle 15 a Pioltello, in via Giambologna, nella frazione di Seggiano. Un autobus di linea della società Autoguidovie e un camion si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare. L'impatto è stato piuttosto violento, tanto da mandare in frantumi alcuni finestrini dell'autobus e da far cadere alcuni dei passeggeri che si trovavano a bordo dell'autobus.
Sul posto quattro ambulanze e un'automedica: nessuno dei feriti è grave
La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata qualche minuto prima delle 15. Sul posto l'Areu ha inviato quattro ambulanze e un'automedica per soccorrere i feriti. Le persone coinvolte sono nove, donne e uomini la cui età va dai 21 ai 65 anni. Solo uno dei feriti è stato trasportato all'ospedale San Raffaele in codice giallo, mentre tutti gli altri feriti sono finiti in altri ospedali della zona in codice verde: nessuno di loro è dunque rimasto seriamente ferito o, peggio ancora, è in pericolo di vita dopo lo schianto.
Sul posto per i rilievi i vigili urbani di Pioltello
Si dovrà adesso cercare di far luce sull'episodio, comunque grave considerando che ha coinvolto un mezzo pubblico in pieno servizio. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Pioltello, che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'episodio e capire se il conducente dell'autobus o l'autista del camion abbiano delle responsabilità nell'accaduto.