125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulle piste da sci ai Piani di Bobbio: bambina di 12 anni soccorsa in elicottero

Una bambina di 12 anni è caduta mentre sciava ai Piani di Bobbio, nel Lecchese, battendo con violenza la testa. Soccorsa dal 118, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata ricoverata in codice giallo: nella caduta, la cui dinamica non è stata appurata, avrebbe riportato un serio trauma cranico.
A cura di Redazione Milano
125 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tanta paura nella tarda mattinata di ieri, venerdì 6 marzo, per una bambina di 12 anni. La bimba è rimasta coinvolta in un incidente mentre sciava sulle piste dei Piani di Bobbio, nel territorio comunale di Barzio, in provincia di Lecco. L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato poco prima di mezzogiorno: non è chiara la dinamica ma sembra che la giovanissima sciatrice sia caduta, battendo violentemente la testa. Sul posto sono stati allertati i soccorsi: sono intervenute un'ambulanza, un'automedica e un elicottero, allertati dall'Areu in codice rosso.

La bimba ha riportato un trauma cranico: trasportata in codice giallo in ospedale

Fortunatamente, il codice di intervento è successivamente mutato in giallo, un livello meno grave: la bambina è stata comunque caricata dall'equipaggio del 118 sull'elisoccorso ed è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivata attorno alle 13.20. Nella caduta si sarebbe procurata un serio trauma cranico: le sue condizioni sono gravi ma la bimba non dovrebbe essere in pericolo di vita.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views