60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sull’Autostrada A4 a Milano Certosa: furgone contro camion, ferito estratto dalle lamiere

Incidente stradale sull’Autostrada A4 alle porte di Milano, vicino all’uscita Milano Certosa. Un furgone ha tamponato violentemente un camion. Il conducente del furgone, un uomo di 59 anni, è rimasto incastrato nell’abitacolo: per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il ferito è stato poi soccorso in codice giallo.
A cura di Francesco Loiacono
60 CONDIVISIONI
Il furgone distrutto (Foto Vigili del fuoco)
Il furgone distrutto (Foto Vigili del fuoco)

Un incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 10 maggio, sull'Autostrada A4 Torino-Venezia. Un furgone e un tir si sono scontrati tra loro alle porte di Milano, nel tratto compreso tra Pero e l'uscita per Milano Certosa, in direzione del capoluogo lombardo. L'episodio è avvenuto attorno alle 12.30, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. La dinamica di quanto avvenuto è ancora in via di chiarimento, anche se dalle foto diffuse dai vigili del fuoco non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un tamponamento, molto violento: il furgone, sul quale si trovava un uomo di 59 anni, ha urtato violentemente il camion che lo precedeva.

Allertato anche l'elisoccorso: il ferito ricoverato in codice giallo

Nell'urto la parte anteriore del furgone si è accartocciata su se stessa, intrappolando il conducente all'interno dell'abitacolo. Per estrarlo dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con un automezzo. Successivamente il conducente del furgone è stato affidato alle cure dei soccorritori: l'Areu aveva inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso, allertando anche l'elisoccorso. Le condizioni del ferito alla fine sisono però rivelate migliori di quanto ipotizzato in un primo momento e il 59enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Inevitabili le ripercussioni dell'incidente sul traffico: come riporta l'account Twitter Luceverde Milano, sulla A4

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views