63 CONDIVISIONI

Incidente sull’Autostrada A8: carabinieri salvano due automobilisti dalle fiamme

Incidente stradale sull’autostrada A8, poco dopo lo svincolo di Legnano. Un’auto e un furgone si sono scontrate tra loro, prendendo fuoco. Sette i feriti, per fortuna lievi: i carabinieri hanno estratto due persone rimaste intrappolate tra le lamiere del furgone poco prima che i mezzi prendessero fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
63 CONDIVISIONI
Le vetture carbonizzate (foto da Varesenews.it)
Le vetture carbonizzate (foto da Varesenews.it)

Provvidenziale intervento dei carabinieri sull'Autostrada A8 poco dopo lo svincolo di Legnano, nel tratto tra i comuni di Rescaldina e Castellanza, tra le province di Milano e Varese. Due automobilisti sono stati letteralmente salvati dai militari della compagnia di Saronno dopo un incidente stradale. Lo scontro, secondo quanto riporta la testata "Varesenews", è avvenuto attorno alle 13.30 in direzione Milano. A scontrarsi, per cause da accertare, sono state un'auto e un furgone adibito al trasporto di persone. In totale sette persone sono rimaste ferite, anche se fortunatamente in maniera lieve: sono state tutte soccorse in codice verde. Per due di loro, però, è stato provvidenziale l'intervento di un maresciallo e un brigadiere del Radiomobile di Saronno: i due militari le hanno estratte dalle lamiere del furgone poco prima che i due mezzi prendessero fuoco.

Il traffico è rimasto a lungo congestionato per le operazioni di soccorso

A parte il comprensibile spavento e le lievi ferite riportate dai protagonisti della vicenda, da segnalare solo che le operazioni di soccorso – sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato tre ambulanze e un'automedica – hanno comportato pesanti disagi alla circolazione stradale. Oltre un'ora dopo l'incidente si registravano ancora lunghe code, fino a cinque chilometri, nel tratto interessato, su entrambe le carreggiate: da una parte a causa dei curiosi, dall'altra perché due corsie sono state chiuse e il traffico è stato incanalato sulla sola corsia di sorpasso.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views