Incidente sull’autostrada A4 tra Cormano e Sesto: morto un operaio di 50 anni
Update 15.50: È morto l'operaio travolto lunedì mattina da un camion sull'autostrada A4. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, l'uomo, 50 anni, si trovava sul furgone nell'area di un cantiere nella corsia di emergenza dell'autostrada, quando il mezzo è stato tamponato da un camion. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della stradale, anche se sembra che all'origine dell'incedere mortale ci sia stata una banale disattenzione da parte dell'autista del camion. L'area di cantiere era infatti regolarmente segnalata. Sulla A4 si sono creati sette chilometri di coda in direzione Brescia.
Grave incidente stradale lunedì mattina alle porte di Milano. A darne notizia il sito Milanotoday, che riporta le informazioni diramate dall'Agenzia regionale emergenza urgenza. Lo schianto è avvenuto intorno alle 12.20 sull'Autostrada A4, tra Cormano e Sesto San Giovanni. Secondo le prime indiscrezioni sembra che un autocarro abbia investito un operaio che si trovava sulla carreggiata per eseguire alcuni lavori. L'uomo sarebbe stato colpito violentemente e si troverebbe in fin di vita.
Sul posto sono arrivati i soccorsi, con un'ambulanza e un elicottero del 118. Gravi le conseguenze dell'incidente anche sul traffico stradale, che nel tratto interessato dall'episodio è fortemente rallentato. Maggiori chiarimenti sulla dinamica del sinistro saranno possibili dopo che la polizia stradale avrà terminato i suoi rilievi sul luogo dell'incidente.