83 CONDIVISIONI

Incidente sul Sempione a Casorate, carambola tra quattro auto: un morto e un ferito grave

Grave incidente stradale a Casorate Sempione, in provincia di Varese. Uno schianto frontale tra due auto ha provocato una carambola che ne ha coinvolte altre due. Una persona è morta sul colpo, un ferito è stato rianimato sul posto. Altri due conducenti coinvolti sono stati portati al pronto soccorso in codice verde. Ancora da capire le cause dello schianto.
A cura di Simone Gorla
83 CONDIVISIONI
L'incidente (Foto Vigili del fuoco)
L'incidente (Foto Vigili del fuoco)

Un terribile incidente stradale si è verificato a Casorate Sempione, in provincia di Varese, attorno alle 7.30 di oggi, giovedì 9 maggio. In uno scontro lungo la Statale del Sempione, che ha coinvolto quattro automobili, una persona ha perso la vita e un'altra è rimasta ferita. Sarebbe stato lo scontro frontale tra due vetture, le cui cause restano ancora da chiarire, a provocare la carambola che ha poi coinvolto altri due mezzi. I vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti sul posto con un’autopompa ed hanno messo in sicurezza i veicoli. Per estrarre alcuni degli occupanti degli abitacoli, ridotti in lamiere, hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatore. Sul posto anche il personale sanitario di Areu con tre ambulanze e auto medica per soccorrere i feriti. Uno dei conducenti è morto sul colpo e per lui non c’è stato nulla da fare. Il ferito più grave è stato rianimato sul posto, mentre le altre due persone coinvolte hanno riportato lesioni lievi e sono stati trasportati all'ospedale di Busto Arsizio in codice verde. Il traffico è bloccato sulla Statale in entrambe le direzioni e i disagi toccano anche la superstrada dell'aeroporto di Malpensa.

Un altro incidente simile poche ore prima a Malpensa

Meno di 24 ore prima, a pochi chilometri di distanza, si era verificato un altro grave incidente, per fortuna senza esiti mortali. Una ragazza di 26 anni alla guida di una Fiat Panda si è capovolta sulla superstrada 336, vicino all'aeroporto di Malpensa, in provincia di Varese. La giovane è rimasta ferita in maniera non grave. Secondo quanto ricostruito l'auto della giovane e un'altra vettura si sono scontrate nel tratto tra i due terminal dello scalo aeroportuale. La Fiat Panda in seguito all'impatto si è ribaltata. La 26enne è stata soccorsa dai vigili del fuoco e dalla Polstrada e poi trasportata in codice verde all'ospedale di Gallarate.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views