107 CONDIVISIONI

Incidente sul lavoro nel Mantovano, si stacca il cestello della gru: muore operaio di 62 anni

Un uomo di 62 anni è morto questa mattina a seguito di un incidente avvenuto in un’azienda agricola nel Mantovano: l’uomo era al lavoro su una gru quando il cestello si è staccato ed è precipitato per circa 7 metri. Inutili i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio.
A cura di Chiara Ammendola
107 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un incidente sul lavoro. Nel Mantovano, a Viadana, un uomo di 62 anni è morto mentre era al lavoro in un'azienda agricola: secondo una prima ricostruzione sarebbe caduto al suolo dopo che il cestello della gru sulla quale si trovava si è staccato improvvisamente. L'incidente si è verificato questa mattina, mercoledì 26 giugno, intorno alle 11: l'operaio, un uomo residente nella provincia di Treviso, stava effettuando la manutenzione di un comignolo di un inceneritore quando il cestello si è improvvisamente staccato. Antonio Gobbo, questo il nome della vittima, è caduto al suolo da un'altezza di sette metri morendo praticamente sul colpo.

L'operaio lascia moglie e due figlie: risiedeva in provincia di Treviso

Sul posto sono giunti i soccorritori del 118, i carabinieri di Viadana e gli ispettori tecnici dell'Ats, Azienda di Tutela della Salute. Il personale medico nonostante il rapido intervento però non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Ancora non è chiaro invece il motivo dell'incidente e su questo saranno necessari i rilievi dei tecnici e le indagini dei militari che hanno già aperto un'indagine su ordine della Procura. Gobbo viveva con la famiglia a Paese, in provincia di Treviso ed era dipendente della ditta specializzata: lascia moglie e tre figlie. Secondo quanto si apprende era anche socio di un'azienda, con sede in Croazia, specializzata nella manutenzione di impianti di biogas.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views