Incidente sul lavoro a Segrate, gravissimo un operaio travolto da un muletto
Grave incidente sul lavoro in un'azienda di Segrate, alle porte di Milano, dove un operaio di 56 anni è rimasto schiacciato da un muletto ed è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza.
Segrate, grave incidente sul lavoro: operaio schiacciato da un muletto
Il drammatico infortunio è avvenuto pochi minuti prima delle 14 di oggi, giovedì 19 settembre, a Segrate in via Raffaello Sanzio 6, dove ha sede la Jas (Jet airline services), azienda che si occupa di spedizioni aeree. Il 56enne è stato travolto da un muletto, per cause ancora da accertare. Le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di traumi alla testa e al corpo. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118 in codice rosso. Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, il lavoratore è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Monza, dove è ricoverato in condizioni gravi.
Incidenti sul lavoro in Lombardia: da inizio anno un bilancio drammatico
Nell'ultima settimana diversi incidenti hanno aggravato il già drammatico bilancio delle vittime di incidenti sul lavoro in Lombardia. Ieri a Odolo, nel Bresciano, un operaio di 43 anni è rimasto schiacciato da una barra di acciaio incandescente ed è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia in gravi condizioni. Il giorno precedente un uomo di 53 anni è deceduto dopo un volo di circa 15 metri da un ponteggio. L'operaio era al lavoro in un cantiere alla Pieve di Mura, nel Bresciano.
L’uomo, contitolare dell’impresa edile che stava eseguendo i lavori assieme al fratello, era di origine rumena, ma da tempo viveva e lavorava in provincia di Brescia. La stessa sera un operaio di 59 anni è caduto da un tetto a Bernate Ticino in provincia di Milano, ed è stato portato in codice rosso all'ospedale San Gerardo.