Incidente sul lavoro a Berbenno in Valtellina: operaio cade da una scala, è grave
Drammatico incidente sul lavoro a Berbenno, in Valtellina. Un operaio di 50 anni è caduto da una scala in un cantiere edile ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
Incidente sul lavoro a Berbenno in Valtellina: operaio cade da una scala, è grave
L'allarme è scattato poco dopo le 12 di oggi, giovedì 5 settembre, in un cantiere sulla via Nazionale est a Berbenno, in provincia di Sondrio. Il lavoratore, di nazionalità cinese, è stato soccorso e trasportato in ambulanza in codice rosso all'ospedale di Sondrio, dove è ricoverato in gravi condizioni, con prognosi riservata, per i forti traumi subiti. Sull'accaduto indagano i carabinieri e i tecnici dell'Ats. Dovranno verificare se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza e se vi sono responsabilità nell'accaduto. La chiamata al 112 è stato effettuata, secondo quanto riportato da Il Giorno, dai dipendenti di un'azienda vicina avvisati da alcuni colleghi del ferito, tutti stranieri e con difficoltà a comunicare in italiano.
Precipita dal tetto di un capannone: morto un lavoratore a Flero
L'incidente arriva a poche ore dalla morte di un altro operaio, precipitato dal tetto di un capannone nella zona industriale di Flero, in provincia di Brescia. Il lavoratore è morto sul colpo. La caduta, secondo quanto riferito dall’Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu), è avvenuta poco dopo le 9.45 di giovedì 5 settembre, in via Francesco Lana. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118. Si tratta del 98esimo morto sul lavoro in Lombardia dall’inizio dell’anno.