Incidente stradale ad Albano Sant’Alessandro (Bergamo), scontro auto-tir: quattro morti
Incidente mortale questa mattina sulla strada Statale 42 del Tonale e della Mendola all'interno del territorio comunale di Albano Sant'Alessandro, provincia di Bergamo. Quattro morti, il bilancio del tragico scontro tra due automobili e un tir. Sarebbero infatti deceduti tutti gli occupanti delle due automobili coinvolte, una Opel Astra e una Toyota Corolla. Una delle due vetture è completamente distrutta e si è ribaltata, il mezzo pesante è finito fuori strada, come mostra la diretta Facebook di Local Team. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un'eliambulanza del 118. Il conducente del tir, un uomo di 34 anni, è rimasto ferito non gravemente ed è stato trasportato al pronto soccorso più vicino. Morti praticamente sul colpo i quattro a bordo delle due automobili. Sul posto le forze dell'ordine, che stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico incidente.
Chi erano le vittime
Le vittime dell'incidente stradale accaduto questa mattina ad Albano Sant'Alessandro, poco lontano da Bergamo sono tre cittadini milanesi e un bergamasco. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la Toyota Corolla sulla quale viaggiavano i tre milanesi avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con un camion col rimorchio. L'impatto è stato violentissimo: l'auto è stata scaraventata oltre una scarpata e i tre occupanti sono morti sul colpo. Il camion è uscito dalla carreggiata ed è finito giù da una scarpata: prima ha però urtato un'Opel Astra condotta dal bergamasco, che è morto sul colpo. Il camionista, un bergamasco di 34 anni, è rimasto ferito in maniera non grave ma si trova ricoverato sotto choc in ospedale.
Anas: "Strada chiusa al traffico"
Stando a quanto riporta l'Anas, la strada è chiusa provvisoriamente al traffico tra il chilometro 27 e il chilometro 30. La viabilità è deviata in loco su percorsi alternativi. Sul posto sono presenti il personale Anas e le Forze dell'Ordine per l'accertamento della dinamica, la rimozione dei veicoli incidentati e per ripristinare la circolazione in piena sicurezza, in tempi brevi. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.