145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Milano: tre feriti tra cui un bimbo di nove anni, grave ma fuori pericolo

Incidente stradale in via Antonini a Milano, dove tre persone sono rimaste ferite in uno scontro tra tre auto. Ad avere la peggio un bambino di nove anni, che è stato soccorso e trasportato con urgenza in ospedale. È in prognosi riservata con un grave trauma, ma i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.
A cura di Alessia Rabbai
145 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

Tre persone sono rimaste ferite, tra le quali un bimbo, a seguito di un incidente stradale a Milano. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 1 novembre, giorno di Ognissanti. Secondo le informazioni apprese, era poco prima della mezzanotte quando tre auto che transitavano lungo via Giacomo Antonini, nella periferia della città, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si sono scontrate. Il bambino di nove anni, che viaggiava con il padre su una macchina blindata e con lampeggiante intestata a una società privata, è grave ma è stato dichiarato fuori pericolo.

Tre feriti, grave un bimbo di nove anni

L'impatto è stato violento, ad avere la peggio il bambino di nove anni, mentre gli altri due feriti, una 56enne e un 63enne non sono gravi. A dare l'allarme i passanti che hanno assistito alla scena e che, preoccupati per le condizioni di salute delle persone a bordo coinvolte nell'incidente, hanno chiesto l'intervento di varie ambulanze, spiegando che nel sinistro erano rimaste ferite più persone. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso i feriti e li ha trasportati in ospedale.

Il bambino è fuori pericolo

Il bimbo, arrivato al pronto soccorso del Policlinico è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito molto critiche: ha riportato traumi al volto ed è stato intubato. Nel pomeriggio di sabato è stato dichiarato fuori pericolo. La donna e l'uomo, non gravi, sono stati invece trasportati all'ospedale Sacco. Presenti sul posto i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale, che hanno soccorso le vittime e svolto i rilievi del caso, per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei tre veicoli incidentati.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views