55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente nel Cremonese, muore 19enne: travolto da un furgone mentre torna a casa in bici

Un ragazzo di 19 anni, Mattia Rossi, è morto venerdì sera a Gussola, nel Cremonese, dopo essere stato travolto da un furgone mentre rientrava a casa con la sua bici.
A cura di Francesco Loiacono
55 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Mattia Rossi e aveva 19 anni il ragazzo rimasto vittima venerdì sera di un incidente stradale che gli è costato la vita. Il ragazzo, come riporta il Corriere della sera, stava percorrendo in sella alla sua mountain bike la strada provinciale che porta fino a Solarolo Rainerio, paesino in provincia di Cremona nel quale Mattia abitava insieme alla sua famiglia. Il 19enne, intorno alle 20.30, stava tornando a casa dopo essere andato a trovare i suoi nonni. All'altezza di Gussola la tragedia: un furgone, per cause ancora da accertare, ha centrato in pieno la bici del ragazzo, sbalzandola lontano per circa 150 metri. Mattia è finito sull'asfalto: nonostante l'arrivo dei soccorsi è deceduto quasi immediatamente.

Incidente stradale nel Cremonese, muore 19enne

Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il padre del ragazzo, attirato dalle molte sirene presenti. Davanti ai suoi occhi la terribile scena, vero incubo per ogni genitore: il corpo ormai senza vita del figlio. Alla guida del furgone, che procedeva lungo lo stesso senso di marcia della bici, c'era un 32enne. Tra le possibili cause dell'incidente c'è l'eventualità che l'autista, complice l'oscurità, non abbia visto la mountain bike. Non si sa in questo senso se la bici fosse dotata di segnalatori luminosi di posizione. Sotto accusa anche la strada provinciale di Gussola, dove in passato si sono verificati altri incidenti gravi a causa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views