319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente mortale a Sospiro, donna in bici travolta e uccisa da un’auto

Una donna di circa 60 anni è morta questa mattina in un incidente stradale avvenuto a Sospiro, in provincia di Cremona. La vittima era in sella alla sua bici, quando è stata travolta per cause da accertare da un’auto che viaggiava nella stessa direzione. Per la donna non c’è stato niente da fare: è morta sul colpo. Sull’incidente indaga la Polstrada di Cremona.
A cura di Redazione Milano
319 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una donna è morta questa mattina in un tragico incidente stradale avvenuto nel territorio comunale di Sospiro, piccolo comune di circa tremila abitanti in provincia di Cremona. L'episodio, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 7 lungo la strada provinciale 33. La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di definizione: sono ancora in via di svolgimento infatti gli accertamenti della polizia stradale di Cremona, giunta sul luogo dell'incidente assieme ai vigili del fuoco e a due mezzi del 118, un'ambulanza e un'automedica. Stando alle prime informazioni un'auto avrebbe travolto la donna, una signora di circa 60 anni che si trovava in sella alla propria bicicletta.

Sembra che l'auto e la bici stessero procedendo nella stessa direzione: l'automobilista ha riferito che la ciclista ha sbandato improvvisamente e che lui non è riuscito a evitarla, ma la sua versione dovrà chiaramente essere vagliata dalla polizia. Di certo l'impatto è stato molto violento: quando gli equipaggi dell'ambulanza e dell'automedica sono giunti sul posto per la ciclista, sbalzata sull'asfalto dopo l'urto, non c'era ormai più niente da fare. Il personale paramedico ne ha potuto solo accertare il decesso e non è stato purtroppo nemmeno necessario il trasporto in ospedale. Restano da capire le cause e la dinamica dell'investimento mortale: la polstrada di Cremona dovrà valutare in particolar modo la posizione dell'automobilista per accertare le sue eventuali responsabilità nell'ennesima tragedia che si consuma sulle strade lombarde e che riguarda una persona in bici.

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views