Incidente in viale Corsica a Milano: un’auto si ribalta, quattro feriti

Spettacolare incidente ieri sera in viale Corsica, a Milano, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tre autovetture, tra cui un taxi, si sono scontrate tra loro all'incrocio con via Lomellina. Nell'impatto una delle auto, una monovolume, si è ribaltata. Quattro persone sono rimaste ferite, fortunatamente nessuna in maniera grave. Tra loro anche una ragazzina di 13 anni: gli altri feriti sono una donna di 50 anni e due uomini di 67 e 71 anni.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 e dei vigili del fuoco, oltre che gli agenti della polizia locale. I pompieri hanno lavorato per estrarre gli occupanti della vettura ribaltata dalle lamiere. Alla fine tre persone hanno fatto ricorso alle cure mediche: uno dei feriti è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda, mentre altri due sono finiti in codice verde al Policlinico. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 20.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. I vigili urbani sono intervenuti per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire la dinamica dell'episodio, che ha causato grossi disagi al traffico.