Incidente in Tangenziale a Milano, morta la 31enne Laura Toffetti: doveva sposarsi tra un mese

Non ce l'ha fatta Laura Toffetti, la donna di 31 anni che era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto lunedì sera sulla Tangenziale Ovest di Milano. Laura è morta martedì sera al Niguarda, dov'era ricoverata in fin di vita dalla serata di lunedì: troppo gravi le ferite riportate nello schianto, un trauma cranico e una frattura al bacino. A nulla è servito il disperato tentativo dei medici, che nella notte tra lunedì e martedì avevano sottoposto la donna a un delicato intervento chirurgico.
Laura lascia un figlio piccolo e il compagno: si doveva sposare tra un mese
Laura era una collega: lavorava come chirurgo all'ospedale San Paolo di Milano e lunedì sera stava ritornando in auto dalla sua famiglia a Pontirolo nuovo, in provincia di Bergamo, dove vivono il marito – anche lui medico – e il figlio della coppia, di quasi due anni. La 31enne e il marito si sarebbero dovuti sposare tra un mese: era tutto pronto per i festeggiamenti.
Si indaga sull'incidente
A cancellare tutto è stato il tragico schianto avvenuto attorno alle 23 di lunedì, sul quale adesso è stata aperta un'inchiesta. Secondo alcune indiscrezioni la ragazza, che era alla guida della sua auto, sarebbe stata tamponata violentemente da un'altra vettura in prossimità di un restringimento della carreggiata. I due uomini a bordo dell'altra auto, un 44enne e un 37enne, sono rimasti entrambi feriti ma in modo lieve: il 44enne era stato soccorso in codice giallo al San Carlo mentre il 37enne era finito in codice verde al Niguarda.
In attesa che si capisca cosa sia davvero successo lunedì sera, resta lo strazio di familiari e amici per la tragica scomparsa di Laura, che se n'è andata con un ultimo gesto di grande generosità: assecondando le sue volontà, infatti, gli organi della 31enne saranno donati.