40 CONDIVISIONI

Incidente in montagna, donna precipita in un dirupo con il suo cane: morti entrambi

Il cadavere di una donna di 46 anni, di nazionalità romena, è stato recuperato nella notte di oggi, 24 maggio, a Castiglione d’Intelvi, in provincia di Como. Morto anche il cane della donna. Le operazioni di recupero si sono svolte grazie all’intervento dell’elicottero del 118 di AREU – Azienda regionale emergenza urgenza – decollato da Como.
A cura di Enrico Tata
40 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Il cadavere di una donna di 46 anni, di nazionalità romena, è stato recuperato nella notte di oggi, 24 maggio, a Castiglione d'Intelvi, in provincia di Como. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino, della stazione Lario Occidentale e Ceresio, circa quindici soccorritori in tutto più due infermieri del Cnsas. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e carabinieri. Stando a quanto sia apprende, la donna avrebbe fatto un volo di circa cento metri lungo un ripido canalone della zona. Lei e un'amica erano uscite per una passeggiata e stavano rientrando in casa. Si trovavano a una quota di circa 600 metri, in una zona che presenta prati e boschi, ma anche pericolose gole. Le due, smarrito il sentiero principale, si sono ritrovate in un punto pericoloso e il terreno lasciato umido dalle piogge ha causato la caduta della 46enne. Come detto, era già morta quando i soccorritori l'hanno raggiunta. Inutile l'allarme lanciato dall'amica: i traumi riportati nella caduta sono stati fatali per la donna. Soccorsa anche un'altra persona, conoscente della vittima, che stava raggiungendo la salma, ma si è poi sentita male.

Le operazioni di recupero si sono svolte grazie all'intervento dell'elicottero del 118 di AREU – Azienda regionale emergenza urgenza – decollato da Como. Stando a quanto si apprende, l'intervento è terminato intorno alla mezzanotte. La donna, di professione infermiera, aveva con sé un cane, morto anche lui nella caduta.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views