87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente in galleria sulla Superstrada 36 a Lierna: van tampona un’ambulanza, quattro feriti

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella galleria Scoglio a Lierna, sulla strada statale 36. Un van ha tamponato un’ambulanza che stava procedendo verso Lecco. I vigili del fuoco hanno liberato un passeggero rimasto incastrato nell’ambulanza. Fortunatamente nessuno dei feriti ha riportato gravi conseguenze.
A cura di Francesco Loiacono
87 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro feriti e la Superstrada 36 bloccata per oltre un'ora in direzione Sud. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto oggi, lunedì 15 aprile, nella galleria Scoglio, nel territorio comunale di Lierna, in provincia di Lecco. Attorno alle 12.45 i vigili del fuoco del comando di Lecco hanno ricevuto una richiesta di soccorso: un'auto, un van, ha tamponato un'ambulanza all'altezza del chilometro 68 della strada statale 36. Sul posto è intervenuta un’autopompa del distaccamento volontario di Bellano. I vigili del fuoco hanno soccorso le persone rimaste ferite nell'incidente, provvedendo in particolar modo a liberare il passeggero che era rimasto incastrato all'interno dell'ambulanza.

Nessuno dei feriti è in gravi condizioni

Successivamente i feriti, tutti uomini di età compresa tra i 28 e gli 83 anni, sono stati affidati alle cure dei soccorritori del 112 intervenuti nella galleria a bordo di altre tre ambulanze. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in modo grave: sono stati trasportati in codice verde all'ospedale di Lecco. L'impatto tra i due mezzi coinvolti nell'incidente è stato particolarmente violento, come si può notare da una foto scattata dai pompieri. Le operazioni per liberare la carreggiata dai mezzi incidentati si sono concluse attorno alle ore 14. Spetterà alla Polstrada di Lecco determinare l'esatta dinamica di quanto avvenuto e accertare eventuali responsabilità da parte dei conducenti dei due veicoli.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views