68 CONDIVISIONI

Incidente in A4 ad Agrate, camion ribaltato: un ferito e traffico in tilt, code per otto chilometri

Incidente stradale questa mattina sull’Autostrada A4 all’altezza di Agrate, in provincia di Monza e Brianza. Un camion che trasportava sementi si è ribaltato per cause da accertare, bloccando la carreggiata. Ferito il conducente, un uomo di 50 anni. Il traffico è andato in tilt: si sono registrati fino a otto chilometri di coda in direzione Venezia.
A cura di Redazione Milano
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un ferito e traffico in tilt. La giornata di venerdì 20 settembre è iniziata all'insegna di un incidente stradale che ha causato pesanti disagi. L'episodio è avvenuto attorno alle 7 sull'Autostrada A4 Torino-Venezia, all'altezza di Agrate. Un tir, che stava percorrendo l'autostrada in direzione Venezia, tra le uscite di Cormano e quella per la Tangenziale Est di Milano si è ribaltato per cause da accertare sulla carreggiata, adagiandosi su un fianco in mezzo alla strada. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 50 anni, è rimasto ferito nell'incidente: è stato soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza e trasportato all'ospedale di Vimercate in codice giallo. Le sue condizioni sono serie, ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Tir ribaltato sulla A4: fino a otto chilometri di code

Il tir che si è ribaltato trasportava un carico di sementi che è finito in mezzo alla strada. Le operazioni per liberare la carreggiata dal camion e dal suo carico si sono rivelate piuttosto complicate e hanno comportato la chiusura al traffico di due delle tre corsie dell'autostrada. Di conseguenza sulla A4, come riporta Autostrade per l'Italia, si sono formate lunghe code: attorno alle 9.30 l'incolonnamento era arrivato a otto chilometri. "Al momento – recitava una nota di Autostrada per l'Italia delle 9.36 – il traffico in prossimità dell'incidente transita sulla sola corsia di sorpasso. In alternativa si consiglia, ai soli veicoli leggeri, di uscire a Sesto San Giovanni, seguire le indicazioni per Monza – Viale delle Industrie, successivamente seguire per la Strada Provinciale 2, e rientrare in autostrada a Cavenago o a Trezzo. Per tutti i veicoli si consiglia di uscire in Tangenziale nord verso Bologna, uscire in Via Palmanova o a Cascina Gobba, e successivamente rientrare in Tangenziale est in direzione Venezia".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views