124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente frontale tra due auto a Vigevano: morta una donna di 42 anni

Giornata drammatica sul fronte degli incidenti stradali in provincia di Pavia. Questa mattina tra Vigevano e Gravellona Lomellina una donna di 42 anni è morta mentre una 37enne è rimasta ferita nello scontro frontale tra le loro due auto. In serata, a Siziano, a scontrarsi sono state un’auto e una moto: il motociclista, un uomo di 51 anni, è stato trasportato in elicottero in ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
124 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Sangue sulle strade del Pavese nella giornata di oggi, venerdì 12 aprile. Questa mattina l'incidente più grave: in uno scontro frontale tra due auto tra Vigevano e Gravellona Lomellina una donna di 42 anni è morta mentre un'altra di 37 anni è rimasta ferita. L'incidente, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 7 sulla strada provinciale 192. Le cause non sono note: le auto delle due donne, una Fiat Bravo e una Citroen C3, si sono scontrate frontalmente in maniera molto violenta su un tratto rettilineo. La Fiat è finita nei campi a lato della provinciale mentre la Citroen si è cappottata, rimanendo sulla carreggiata. Ad avere la peggio è stata proprio la conducente della Citroen, una donna residente a Vigevano: nonostante l'intervento dei soccorritori per lei non c'è stato niente da fare ed è morta sul colpo. Le tre ambulanze e l'automedica giunte sul posto hanno soccorso l'altra automobilista, poi trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia con sospette fratture. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale: i primi hanno recuperato la salma della 42enne, ai secondi spetterà accertare la dinamica dell'episodio.

A Siziano violento scontro tra auto e moto: grave un 51enne

La giornata drammatica sul fronte degli incidenti è proseguita con un violento scontro tra un'auto e una moto a Siziano, sempre nel Pavese. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 19 sulla strada provinciale 4o. Il motociclista, un uomo di 51 anni, è stato soccorso in codice rosso e trasportato in elicottero al San Matteo: anche l'automobilista è finito nello stesso ospedale, anche se le sue condizioni sono meno gravi del 51enne.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views