Incidente frontale tra auto e scooter ad Arluno: morto un 72enne, ferita una ragazza

Un uomo di 72 anni è morto e una ragazza di 27 è rimasta ferita in un grave incidente stradale avvenuto questa mattina ad Arluno, in provincia di Milano. Uno scooter e un'auto si sono scontrati frontalmente tra loro per cause ancora da accertare, all'altezza della rotatoria che si immette sulla strada provinciale 214.
L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima delle 12. Sullo scooter si trovava il 72enne. Nell'impatto con l'auto ha riportato traumi gravissimi in tutto il corpo. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto (con due ambulanze, un'automedica e un elicottero) l'anziano era già in arresto cardiocircolatorio. Nonostante il trasporto in codice rosso all'ospedale di Magenta, per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Meno grave, fortunatamente, la ragazza di 27 anni: era seduta sul sedile passeggero dell'auto, guidata da un 33enne uscito illeso dallo schianto, ed è stato trasportata in codice verde all'ospedale di Rho. Una misura decisa per precauzione, anche se le condizioni della ragazza non destano preoccupazione. Oltre ai mezzi di soccorso, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Legnano, cui dopo i rilievi spetterà ricostruire la dinamica dell'accaduto.