video suggerito
video suggerito

Incidente a Pioltello, donna di 69 anni muore investita da un furgoncino: grave anche il compagno

Una donna di 69 anni è morta dopo essere stata investita da un furgoncino sulla provinciale 121 a Pioltello. La 69enne stava attraversando la strada con il marito quando la vettura è piombata violentemente su di loro: nonostante la tempestività dei soccorsi, la donna è deceduta poche ore dopo in ospedale.
A cura di Natascia Grbic
38 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È morta la donna di 69 anni investita sabato 24 marzo da un furgoncino sulla provinciale 121 a Pioltello, nell'hinterland milanese. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari del 118 e la corsa disperata all'ospedale San Raffaele di Milano, non ha superato il trauma delle ferite riportate ed è deceduta qualche ora dopo l'arrivo al nosocomio. Non è ancora conosciuta l'esatta dinamica dell'incidente: quello che è certo finora è che la donna stava attraversando la strada insieme al marito di 73 anni quando un furgoncino che viaggiava in direzione Seggiano li ha travolti in pieno. Non si sa se la coppia stesse attraversando con il verde o con il rosso: sulla dinamica stanno indagando le forze dell'ordine per capire esattamente cosa sia successo la mattina del 24 marzo. Anche il marito della 69enne è rimasto ferito nello scontro. L'urto è stato così violento che agli occhi dei soccorritori giunti sul posto le condizioni dei due sono apparse da subito disperate.

Incidente a Pioltello, conducente denunciato per omicidio stradale

Sulla provinciale 121 di Pioltello sono arrivati i soccorsi subito dopo lo scontro. Data la gravità dell'incidente e delle condizioni della coppia, si è reso necessario l'intervento di due ambulanze e un'auto medica preallertati in codice rosso dalla centrale operativa del 118. Sia la 69enne sia il 73enne avevano riportato ferite molto gravi: ad avere la peggio però, è stata la donna, che ha subito un gravissimo trauma cranico e lesioni in varie parti del corpo. Lei è stata trasportata al San Raffaele di Milano mentre il marito al San Gerando di Monza: meno gravi le condizioni del 73enne, ricoverato con un trauma cranico. Non si è ancora capito cosa sia stato a provocare l'incidente. Se una distrazione dell'autista del furgoncino o della coppia. Gli inquirenti devono determinare se marito e moglie sono passati con il verde o con il rosso. Intanto il conducente del furgoncino, che viaggiava in direzione Seggiano, è stato denunciato per omicidio stradale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views