video suggerito
video suggerito

Incidente a Concorezzo: segretaria di scuola investita e uccisa da un camion della spazzatura

Incidente mortale questa mattina a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza. Una donna di 61 anni, segretaria di una scuola media, è stata investita e uccisa da un camion della nettezza urbana mentre stava andando al lavoro. Per la donna non c’è stato niente da fare: è rimasta schiacciata sotto le ruote del mezzo pesante. Il conducente del camion è stato soccorso per lo choc: ai carabinieri spetterà ricostruire la dinamica dell’ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde.
A cura di Francesco Loiacono
69 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente stradale nella mattinata di oggi, mercoledì 25 settembre, a Concorezzo in provincia di Monza e Brianza. Una donna di 61 anni è morta dopo essere stata investita da un camion della nettezza urbana. Il drammatico episodio si è verificato attorno alle 7.30 in via della Libertà, nel centro della cittadina brianzola. La vittima, stando alle prime ricostruzioni, era in sella alla sua bici quando è stata travolta dal mezzo pesante. La donna è rimasta schiacciata sotto le ruote del camion, morendo sul colpo. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso: all'arrivo dei soccorsi però per la 61enne non c'era ormai più niente da fare. Gli equipaggi del 118 hanno prestato soccorso a un uomo di 55 anni, il conducente del mezzo della nettezza urbana, rimasto sotto choc per l'accaduto: l'uomo è stato portato in ospedale in codice verde.

La vittima, 61 anni, stava andando al lavoro in bici

Spetterà ai carabinieri della locale stazione indagare per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare eventuali responsabilità. Sono già stati ascoltati alcuni testimoni, mentre non è chiaro se il conducente del mezzo della nettezza urbana sia riuscito a riferire dettagli sull'incidente o se dovrà essere ascoltato in seguito, quando miglioreranno le sue condizioni. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio e agenti della polizia locale, che hanno chiuso al traffico un tratto di via della Libertà per consentire i rilievi del caso. Non è ancora stata resa nota l'identità della vittima: la donna, di professione segretaria in una scuola media del paese, si stava recando come ogni mattina al lavoro.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views