Incendio in un deposito di rifiuti pericolosi a Senago: paura per una grossa nube di fumo

Incendio in un deposito di rifiuti a Senago, in provincia di Milano. Poco prima delle 4 di questa notte le fiamme sono divampate in un'azienda in via Costa, la Galli Srl, che da anni si occupa del trattamento e recupero di rifiuti pericolosi e ferrosi. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina, a Milano, impegnate da ore nelle operazioni di spegnimento, che proseguono tutt'ora.
Paura, nella zona, per la grossa nuvola di fumo denso che si è levata dal luogo del rogo: non si sa infatti cosa sia andato a fuoco, così come non si conoscono le cause dell'incendio. In mattinata la neo sindaca di Senago, la leghista Magda Beretta, ha compiuto un sopralluogo in via Costa e ha rassicurato la cittadinanza: "Nubi non tossiche, né cancerogene, ma attendiamo il verdetto finale di Asl", ha scritto.
Fortunatamente non si registrano al momento feriti, né intossicati. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono presenti anche forze dell'ordine e Arpa. Si tratta del secondo incendio scoppiato nella ditta Galli in pochi mesi: già lo scorso 24 marzo un rogo era divampato nei locali dove erano stoccati i materiali di alluminio, facendo scattare l'allarme ambientale.