11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in un capannone a Gazzada Schianno: alta colonna di fumo nero

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi a Gazzada Schianno, in provincia di Varese. Il rogo si è sviluppato all’interno di un capannone nel quale erano in corso delle operazioni di pulizia. Non ci sarebbero fortunatamente feriti né intossicati: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
Incendio a Gazzada Schianno (Foto Facebook)
Incendio a Gazzada Schianno (Foto Facebook)

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 13 maggio, all'interno di un capannone a Gazzada Schianno, in provincia di Varese. L'episodio, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 14 di oggi in una struttura che si trova al civico 38 di via Gallarate. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco con tre automezzi, carabinieri e polizia locale oltre ai soccorritori dell'Areu a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. Dal capannone in fiamme si è levata un'alta colonna di fumo ben visibile anche da grande distanza: sui social in tanti hanno pubblicato le foto, spaventati per le possibili conseguenze per la salute.

Non ci sarebbero feriti né intossicati

Secondo quanto si apprende non ci sarebbero feriti né intossicati: i due mezzi di soccorso intervenuti non hanno trasportato nessuno in ospedale. Si sta adesso cercando di capire quale sia stata l'origine del rogo. Il capannone in via Gallarate era in disuso da tempo, ma recentemente era stato acquisito ed erano in corso dei lavori per riqualificarlo. Al momento dello scoppio dell'incendio sembra che nel capannone fossero in corso delle operazioni di pulizia. I vigili del fuoco, anche per agevolare le operazioni di spegnimento e per motivi precauzionali, hanno disposto l'evacuazione delle persone che si trovavano anche in alcuni stabili vicini.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views