video suggerito
video suggerito

Incendio in un appartamento a Cardano al Campo: pompieri salvano madre e figlio con l’autoscala

Un incendio è divampato all’interno di un appartamento al secondo piano di un condominio a Cardano al Campo, in provincia di Varese. In casa si trovavano una donna e suo figlio: i due si sono rifugiati sul balcone per via delle fiamme e del fumo e sono stati salvati dai vigili del fuoco grazie a un’autoscala. Nel rogo sono purtroppo morti i due animali domestici della famiglia, un cane e un gatto.
A cura di Francesco Loiacono
47 CONDIVISIONI
L'intervento con l'autoscala (Foto Vigili del fuoco)
L'intervento con l'autoscala (Foto Vigili del fuoco)

Provvidenziale intervento dei vigili del fuoco questa mattina, sabato 29 dicembre, a Cardano al Campo, in provincia di Varese. Attorno alle 10 un incendio è divampato all'interno di un appartamento al secondo piano di un condominio. Le fiamme si sono propagate in fretta e i due occupanti dell'abitazione, una donna e il suo bambino, si sono rifugiati su un balcone in quanto impossibilitati a scappare per via delle fiamme e del fumo che avevano invaso le stanze. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate sono arrivati sul posto con diversi automezzi, tra cui un'autoscala. Proprio grazie a quest'ultima sono riusciti a raggiungere la mamma e il figlio e li hanno tratti in salvo.

Nel rogo sono morti gli animali domestici della famiglia, un cane e un gatto

I pompieri sono poi riusciti a spegnere le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse alle altre abitazioni vicine. Non è ancora chiara la causa del rogo che ha completamente distrutto l'appartamento, dichiarato inagibile: l'ipotesi è comunque che si sia trattato di cause accidentali. Purtroppo nell'incendio i due animali domestici della famiglia, un cane e un gatto, sono morti. Sono in corso le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell'abitazione incendiatasi e dell'intero stabile che era stato fatto evacuare per precauzione.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views