45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio al teatro Franco Parenti di Milano: in fiamme parte della scenografia

Un incendio è divampato oggi pomeriggio all’interno del teatro Franco Parenti di Milano. Le fiamme hanno distrutto parte di una scenografia allestita sul palco, ma sono state spente con gli estintori dagli stessi dipendenti del teatro. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Qualche attimo di paura, con le fiamme che avvolgono parte della scenografia: e poi il provvidenziale intervento di alcune persone "armate" di estintore. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all'interno del teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata qualche minuto dopo le 13. Sul posto, oltre a un'ambulanza del 112 sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di via Messina. Per fortuna nessuno è rimasto ferito né intossicato nel rogo: l'intervento dell'ambulanza si è rivelato inutile.

Non è chiara la causa del rogo

I vigili del fuoco, constatato che le fiamme erano già state spente dagli stessi dipendenti del teatro, hanno invece proceduto con le operazioni di bonifica e di arieggiamento della struttura per far uscire all'esterno il fumo causato dall'incendio. Non è ancora chiara la causa del rogo, divampato comunque quando all'interno del teatro non erano in corso spettacoli aperti al pubblico. Le fiamme avrebbero avvolto e distrutto parte della scenografia di un'opera in programma, ma sono poi state spente dagli stessi addetti del Parenti, bravi nell'evitare che si propagassero ad altri materiali potenzialmente infiammabili.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views