video suggerito
video suggerito

Incendio a Segrate in un deposito di auto: enorme nuvola di fumo nero visibile a chilometri

Un vasto incendio si è sviluppato a Segrate nel pomeriggio di oggi giovedì 11 luglio in un deposito di auto da rottamare: sul posto sono giunte quattro squadre dei vigili del fuoco per tentare di spegnere le fiamme. Il sindaco del comune alle porte di Milano ha raccomandato ai cittadini di tenere le finestre chiuse.
A cura di Chiara Ammendola
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è scoppiato a Segrate nel pomeriggio di oggi in un deposito di un rottamaio a Redecesio, alle porte di Milano: ad andare in fiamme sarebbero state alcune vetture che si trovavano nel deposito di via Trento in attesa di essere demolite. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco con quattro squadre e la polizia locale di Segrate: chiuse le strade di accesso alla zona e messo in sicurezza il perimetro per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi. Intanto mentre proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme, un'alta e nera colonna di fumo si è alzata in cielo in pochi minuti in cielo, attirando l'attenzione di tantissimi cittadini non solo del comune di Segrate. Il denso e scuro fumo è infatti visibile a distanza di chilometri e anche dalla città di Milano. Al momento secondo quanto riferito dal sindaco di Segrate Paolo Micheli non ci sarebbero feriti: in via Trento sono comunque giunte due ambulanze del 118 in caso di evenienza.

L'allarme del Sindaco: tenete chiuse le finestre

"Consigliamo ai cittadini di chiudere tutte le porte e finestre delle proprie case e preferibilmente di allontanarsi dal luogo per evitare di respirare i fumi fino a che non si saranno diradati", si legge nella nota diramata dal primo cittadino attraverso un post su Facebook. L'incendio, secondo le prime informazioni, si è sviluppato intorno alle 16 e sarebbe nato da alcune vetture pronte alla demolizione e impilate come si è soliti nei depositi e poi avrebbe attaccato anche una cascina vicina. Sono molti i cittadini del comune alle porte di Milano che, preoccupati, stanno chiedendo informazioni sull'eventuale presenza di gomme o copertoni in fiamme. "Ero nei pressi del luogo dell'incendio e ho sentito scoppi e botti – scrive un cittadino su Facebook – ho paura che siano andati a fuoco anche serbatoi di benzina". "Spero che dopo l'incendio ci sia la bonifica dell'intera area", scrive qualcun altro, mentre c'è chi si domanda se la nube di fumo sia tossica e nociva. Ma al momento in merito all'eventuale tossicità dei fume non è stata ancora resa nota alcuna comunicazione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views