video suggerito
video suggerito

Incendio a Portalbera (Pavia): fiamme in un’abitazione, un morto

Tragedia a Portalbera in provincia di Pavia, dove un uomo di 81 anni è morto in un incendio divampato all’interno di un appartamento. Le fiamme non gli hanno purtroppo lasciato scampo. Inutile l’intervento dei vigili del fuoco, che invece hanno messo in salvo la moglie e la nipote, soccorse in ambulanza e trasportate in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
2 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Incendio in un'abitazione di Portalbera in provincia di Pavia. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 marzo, nel Comune dell'Oltrepò Pavese. Non è chiaro cosa abbia provocato il rogo, ma il fuoco ha lambito l'appartamento in poco tempo. All'interno c'erano tre persone, una coppia di anziani e la loro nipotina. L'uomo, un ottantunenne, è morto, mentre la moglie e la ragazza sono riuscite a salvarsi. A dare l'allarme i vicini di casa, che hanno notato le fiamme e il fumo provenire dall'abitazione chiamato i vigili del fuoco. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, sono arrivati i pompieri. I soccorritori hanno lavorato sul posto con l'ausilio di un'autobotte e hanno domato le fiamme con non poca difficoltà.

Incendio a Portalbera: morto un 81enne

I vigili del fuoco riusciti a recuperare e mettere in sicurezza la donna anziana e la nipote ma per il nonno non c'è stato purtroppo nulla da fare. Impossibile per i pompieri farsi largo tra le fiamme che ormai avevano preso il sopravvento. Una volta estinto l'incendio, i vigili del fuoco sono entrati all'interno dell'abitazione e hanno rinvenuto il cadavere dell'uomo. Inutile per lui l'intervento del personale sanitario del 118 arrivato in ambulanza. I paramedici hanno invece preso in carico nonna e nipote e le hanno trasportate al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo. Presenti oltre ail 118 e ai pompieri, i carabinieri presenti durante le operazioni di spegnimento e che hanno svolto gli accertamenti necesssari al caso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views