video suggerito
video suggerito

Incendio in un deposito a Muggiano, in fiamme oltre 200 tonnellate di rifiuti

Un incendio è divampato nel deposito di rifiuti dell’Amsa a Muggiano. A bruciare, oltre 200 tonnellate di rifiuti. Il rogo ha provocato una nube nera che ha reso l’aria irrespirabile. Sul posto i vigili del fuoco che hanno lavorato per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Allertata anche l’Arpa per rischio tossicità.
A cura di Alessia Rabbai
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Incendio nella notte a Muggiano, quartiere situato nell'estrema periferia occidentale di Milano. Ad andare a fuoco, un deposito dell'Amsa, l'azienda milanese che si occupa della raccolta dei rifiuti. Le fiamme sono divampate in via Riccardo Lombardi 13. Secondo quanto appreso dai vigili del fuoco, intorno alla mezzanotte, hanno bruciato oltre 200 tonnellate di materiale, provocando una grande nube nera e aria irrespirabile. Si tratta di un'area adibita a deposito per i rifiuti ingombranti. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto: non è ancora chiaro cosa abbia provocato il rogo e al momento non si esclude nessuna pista.

Sul posto sono intervenute otto squadre di pompieri che hanno lavorato a lungo con l'aiuto di autobotti per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Allertato anche il personale sanitario del 118, ma fortunatamente non risultano feriti rimasti coinvolti nell'incendio. Avvisati anche la polizia locale e l'Arpa, dato che si è sviluppata anche una densa coltre di fumo che potrebbe essere a rischio di tossicità.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views