160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vendita “a prezzo di saldo” la villa di Versace nel centro di Milano: ecco quanto costa

È stata rimessa in vendita “a prezzo di saldo” Villa Versace, immobile di lusso in una delle zone più esclusive di Milano in cui ha vissuto per anni Santo Versace, fratello dello stilista Gianni. La dimora si estende per oltre duemila metri quadri, di cui oltre 400 di giardino. Conta 15 locali, otto camere da letto, dieci bagni, terrazza panoramica con predisposizione per la piscina, una Spa e una palestra. Il prezzo? Nonostante la crisi, resta da capogiro.
A cura di Francesco Loiacono
160 CONDIVISIONI
L'interno di Villa Versace a Milano (foto dal sito Coldwell banker)
L'interno di Villa Versace a Milano (foto dal sito Coldwell banker)

Una villa da oltre duemila metri quadrati, con 15 locali, otto camere da letto e dieci bagni. Il tutto in via dei Giardini, esclusiva strada nel pieno centro di Milano, tra Brera, via Manzoni e via Monte Napoleone. Questa è Villa Versace, la dimora in cui per diversi anni ha vissuto Santo, fratello dello stilista Gianni Versace. Adesso il prestigioso immobile è in vendita a "prezzo di saldo": chi se lo può permettere potrebbe realizzare un vero e proprio affare. La villa era stata infatti messa in vendita già nel 2012: allora il prezzo richiesto era di 49 milioni di euro. La crisi economica, che ha investito anche il mercato immobiliare, ha però ridotto le pretese dei venditori. Adesso la villa è apparsa sul sito immobiliare della Coldwell banker per conto della Bodini Barbera International real estate, a un prezzo ribassato del 30 per cento: per acquistarla "bastano" 33 milioni di euro.

La villa da sogno: giardino, spa, palestra e terrazza con predisposizione per la piscina

Una cifra irraggiungibile per i comuni mortali, ma probabilmente adeguata alla villa: "Costruita tra il 1953 e il 1954, la casa fu progettata dagli architetti Carlo De Carli e Antonio Carmiati, rappresentanti del movimento modernista – si legge sull'annuncio apparso sul sito – L'edificio, a pianta geometrica pensato come un ottagono avvitato su un rettangolo, ha una facciata essenziale dalle linee moderniste". Il palazzo, che si sviluppa su quattro piani, è corredato da un giardino di oltre 400 metri quadrati e da una terrazza della stessa estensione, su cui il futuro acquirente potrà anche – perché no – aggiungere una piscina, già ipotizzata dai progettisti. Nel seminterrato c'è spazio per auto, moto, volendo anche per yacht: sono oltre 120 i metri quadri disponibili. Completano la villa una Spa, una palestra, una zona per il personale di servizio e la guardiania.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views