282 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Le consultazioni per il nuovo governo

In Brianza i sindaci tolgono la foto di Mattarella e mettono Alberto da Giussano

I sindaci leghisti di sei comuni della provincia di Monza-Brianza, Lazzate, Ceriano Laghetto, Biassono, Varedo, Renate e Albiate hanno sostituto la foto del Capo dello Stato Sergio Mattarella dai loro uffici all’interno dei Municipi mettendoci statuette di Alberto Da Giussano. La Prefettura informata della vicenda.
A cura di Redazione Milano
282 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Le consultazioni per il nuovo governo

Un gesto che va oltre la provocazione: sei sindaci leghisti della provincia di Monza e Brianza, hanno tolto da loro uffici il canonico ritratto del Presidente della Repubblica in carica, dunque quello di Sergio Mattarella per apporvi una statua di Alberto da Giussano. "Il nostro è un segno di rispetto verso la volontà degli elettori, della democrazia e del risultato delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo", ha scritto il coordinatore provinciale della Lega, Andrea Villa sul suo profilo Facebook, aggiungendo: "i nostri sindaci della Lega rispondono da sempre al popolo che li ha eletti. Mattarella a chi risponde?".

A procedere con la rimozione dalla parete dell'ufficio istituzionale del quadro con la fotografia del Presidente, sono stati i sindaci di Lazzate, Ceriano Laghetto, Biassono, Varedo, Renate e Albiate (Monza). La Prefettura di Monza e Brianza dice di aver ricevuto al momento alcuna comunicazione in merito e conseguentemente di non aver preso alcun provvedimento a riguardo.

La foto del Presidente della Repubblica Italiana in carica è l'unica che si può esporre negli uffici pubblici, come chiarisce ampiamente il  Dipartimento per il Cerimoniale dello Stato.

282 CONDIVISIONI
Le consultazioni per il nuovo governo
165 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views