186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In 70 mila in Piazza Duomo ad aspettare il 2015

Grande successo per la festa organizzata dal Comune di Milano in Piazza Duomo per festeggiare l’arrivo del 2015. Sul palco la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci ha scaldato l’atmosfera nonostante le basse temperature.
A cura di Redazione Milano
186 CONDIVISIONI
Immagine

Grande successo per la festa organizzata dal Comune di Milano in Piazza Duomo per festeggiare l'arrivo del 2015. Sul palco la musica di Angelique Kidjo e Roy Paci ha scaldato l'atmosfera nonostante le basse temperature, facendo ballare e divertirsi più di 70 mila persone. "Siamo lieti di aver offerto alla citta' ancora una volta uno spettacolo dal vivo di grande qualità musicale con artisti eccezionali, che sono stati molto apprezzati", ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno. "La festa in piazza Duomo – hanno aggiunto, dal canto loro, la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e l'assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli – si è svolta con grande serenità. Il sistema di controllo e sicurezza che abbiamo messo in campo insieme alla Prefettura con la polizia locale in coordinamento con le altre forze dell'ordine ha funzionato perfettamente".

"Anche i bar e ristoranti della Galleria Vittorio Emanuele sono rimasti aperti fino a tardi, alcuni fino alle 2 di notte, come non era mai successo prima, perché il clima era molto sereno e piacevole – hanno proseguito De Cesaris e Granelli -. Ringraziamo le decine di operatori e volontari delle associazioni, del 118, della Protezione Civile e di Amsa che hanno dato il loro fondamentale contributo perché tutto si svolgesse nel modo migliore. Anche nel resto della città i festeggiamenti si sono svolti senza alcun problema di sicurezza e ordine pubblico". Erano otto i varchi organizzati dalla Polizia locale per accedere alla zona del concerto in piazza Duomo. Sono stati 80 i vigili impegnati dalle ore 13 di ieri in tutta l’area, sequestrati 1.000 chili di petardi e 5.000 bottiglie di spumante.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views