Il questore chiude due bar a Milano e Cologno: erano frequentati da pregiudicati
Ancora un provvedimento di chiusura temporanea per due locali di Milano e provincia. Il questore Marcello Cardona ha chiuso per 15 giorni il Bar Contigo di via Bessarione (zona Corvetto), e lo Shao Caffè di corso Roma a Cologno Monzese. Nel provvedimento, emesso in base al Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, si specifica che entrambi i locali erano divenuti un abituale luogo di ritrovo per pregiudicati.
Inoltre, lo scorso 29 aprile nei pressi del Bar Contigo la polizia era intervenuta per sedare una violenta rissa che aveva coinvolto circa 20 persone. Il locale riaprirà il prossimo 20 giugno. Nel bar di Cologno, invece, nel corso di controlli dei carabinieri erano stati identificati ben 34 pregiudicati, due dei quali sottoposti alla misura dell'avviso orale. In base alla legge, se dovessero ripetersi le circostanze che hanno portato alla chiusura temporanea il titolare potrebbe vedersi sospesa la licenza.
Non è la prima volta che da via Fatebenefratelli ricorrono al Tulps per sospendere la licenza ad alcuni locali che creano problemi di ordine pubblico: lo scorso 26 maggio erano stati chiusi cinque tra bar e discoteche in quanto teatro di risse ed episodi di spaccio.