Il primo Ballo di Brera ispirato a “La la land”: il 21 giugno si danza nel cortile della Pinacoteca
Ballare sotto le stelle nel cortile della Pinacoteca di Brera, a Milano, per festeggiare il solstizio d'estate. Lo potranno fare pochi fortunati, invitati alla prima edizione del Ballo di Brera. Un evento mondano che era stato annunciato già due anni fa dal direttore della Pinacoteca, James Bradburne, dopo un confronto con l'ex assessore alla Cultura di Milano nonché famoso critico d'arte Philippe Daverio.
Mercoledì 21 giugno, dalle 19.30 a mezzanotte, gli invitati – circa mille tra cui importanti autorità della città, ospiti del mondo dell’arte e della cultura, della moda, del design – si ritroveranno nel cortile della Pinacoteca per danzare seguendo il tema della serata, incentrato sul film pluripremiato agli Oscar "La La Land". Dopo l’esibizione di cinquanta ballerini del corpo di ballo DanceHaus, gli ospiti saranno invitati a ballare per festeggiare insieme il solstizio d’estate.
Il Ballo di Brera, il cui tema cambierà ogni anno, nasce con l'intento di rilanciare il ruolo di Brera nella città di Milano. La serata sarà anche l'occasione per premiare con la "rosa di Brera", gioiello a forma di rosa ideato da Giampiero Bodino, un personaggio che ha contribuito con il suo sostegno allo sviluppo e alla crescita della Pinacoteca.