video suggerito
video suggerito

Il padrone se ne va di casa e l’abbandona: cagnolina morta di fame a Cesano Maderno

Una cagnolina è morta di stenti a Cesano Maderno (provincia di Monza e Brianza), dopo essere stata abbandonata dal suo padrone in casa. L’uomo, un 56enne del posto, da circa tre mesi non pagava l’affitto ed è sparito dalla circolazione. L’animale era rimasto chiuso in casa: la sua carcassa è stata scoperta dai vigili, allertati dagli altri condomini per via del cattivo odore che proveniva dall’abitazione.
A cura di Francesco Loiacono
400 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ancora un caso di maltrattamenti contro gli animali in Lombardia. Dopo il cagnolino precipitato da un balcone a Milano lo scorso sabato, a Cesano Maderno (in provincia di Monza e Brianza) una cagnolina meticcia è morta di stenti dopo essere stata abbandonata in casa dal suo padrone. La carcassa del cane è stata trovata dagli agenti della polizia locale di Cesano Maderno, chiamati da alcuni residenti dello stabile: gli inquilini si lamentavano da tempo per il cattivo odore che proveniva da un appartamento. L'uomo che l'aveva preso in affitto, un 56enne del posto, da circa tre mesi aveva smesso di pagare ed era sparito. Nessuno, però, aveva pensato al suo cane, rimasto chiuso all'interno.

L'animale aveva provato invano a cercare acqua e cibo rovistando nella cucina. I vicini lo avevano sentito guaire nelle scorse settimane, ma non si sono mai posti domande e non hanno pensato che fosse stato abbandonato. Adesso gli agenti della polizia locale stanno cercando di rintracciare il padrone della cagnolina, che dovrà probabilmente rispondere dell'accusa di abbandono di animale.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views