146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guida Michelin, ecco i migliori ristoranti di Milano e dintorni

A poche ore dalla presentazione della 60esima guida Michelin, la Lombardia sembra essersi classificata al primo posto tra tutte le regioni italiane, contando ben 58 ristoranti stellati.
A cura di Federica Gullace
146 CONDIVISIONI
Immagine

In vista della presentazione di domani a Milano della nuova edizione 2015 della Guida Michelin Italia, la più autorevole in assoluto, sembrano già essersi sparse le voci riguardo al titolo guadagnato dalla Lombardia, che sembrerebbe confermarsi al primo posto in Italia per numero di strutture "blasonate". Con ben 58 ristoranti, di cui 2 con tre stelle e 6 con due, la regione ha infatti ottenuto il primato della 60esima edizione della pubblicazione gastronomica più celebre nel globo, facendo salire l’Italia al secondo posto nella classifica mondiale, contando in toto ben 332 locali stellati. Tra i ristoranti più gettonati, non solo con cucina tipica nazionale, si trova il "Cracco", del noto chef televisivo Carlo Cracco, o  il "Vun", o ancora "La cupola", o "Lio Pellegrini" e il "Roof Garden" e molti altri ancora, tra i quali le new entry giapponesi “Iyo” e “Berton”, situati, questi, a Milano.

I ristoranti Michelin della Lombardia

Questa nuova edizione della guida, raccoglie segnali molto importanti e significativi nello scenario della ristorazione italiana: saranno infatti presenti più centinaia di illustrazioni, con tante novità, volte a presentare ai suoi lettori gli oltre 6.500 esercizi distribuiti su più di 2.000 Comuni d’Italia. Anche quest’anno, inoltre, è stato confermato l’aumento dei ristoranti e ristoranti degli alberghi, capaci di offrire ai suoi clienti pasti dalle cifre più disparate, a partire da soli 30 euro fino a 250 euro e più. Un ottimo lavoro insomma, per il quale va ringraziata in particolar modo la regione Lombardia, soprattutto in vista della Esposizione Universale. Un titolo di questo calibro infatti, è molto importante e punta i riflettori sempre più su Milano, che giorno dopo giorno sembra dimostrarsi all’altezza dei titoli e meriti attribuitigli, confermandosi pronta ad accogliere il grande evento del prossimo anno.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views