video suggerito
video suggerito

I genitori della piccola Sofia: “Vannoni un truffatore, mai lottato per il metodo Stamina”

I genitori della piccola Sofia De Barros, la bambina affetta da una grave e rara malattia genetica e deceduta lo scorso 30 dicembre, parlano del metodo Stamina e del suo inventore: “Vannoni è un millantatore. La nostra non è mai stata una battaglia a favore del metodo Stamina”.
A cura di Valerio Papadia
137 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora grande il dolore per la morte della piccola Sofia De Barros, la piccola affetta da una rara e grave malattia genetica, la leucodistrofia metacromatica, deceduta lo scorso 30 dicembre, come hanno annunciato i genitori su Facebook. Con il lutto ancora nel cuore, i genitori della piccola, come riporta Il Corriere della Sera, parlano del metodo Stamina e del suo inventore, Davide Vannoni, laureato in Scienze delle Comunicazioni che si proponeva di curare malattie rare con le cellule staminali, arrestato e condannato ad un anno e 10 mesi. Sofia, infatti, era diventata quasi il simbolo del metodo Stamina, cura a cui si era sottoposta agli Spedali Civili di Brescia.

"La nostra non è stata e non sarà mai una battaglia per il metodo Stamina. Davide Vannoni è un millantatore e nulla ha inventato. Noi insieme a Sofia, continueremo a batterci per aiutare le decine di migliaia di bambini affetti da patologie neurologiche rare e le loro famiglie a non essere più invisibili" sentenziano i genitori della piccola Sofia che, da quando la loro bambina si è ammalata, hanno dato vita alla Voa Voa Onlus, che si pone l'obiettivo proprio di aiutare la Ricerca ad approfondire malattie rare e prive di cura e di sostenere le famiglie dei bambini che soffrono di tali patologie.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views