334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I funerali di Andrea, investito da un treno a 20 anni. Il padre: “Ragazzi, seguite i vostri sogni”

Nella mattinata di martedì 26 novembre la chiesa delle Due Sante di San Paolo, in provincia di Brescia, ha ospitato il funerale di Andrea Nobilini, il ventenne morto in un tragico incidente ferroviario a Pisa lo scorso 21 novembre. Durante la celebrazione le parole di papà Stefano hanno fatto emozionare tutti i presenti: “Siate felici e seguite le vostre ambizioni”.
A cura di Luca Giovannoni
334 CONDIVISIONI
(Foto Facebook)
(Foto Facebook)

Si sono svolti ieri, martedì 26 novembre, i funerali di Andrea Nobilini, il ventenne di San Paolo, in provincia di Brescia, investito da un treno merci a Pisa. In tanti hanno assistito all'estremo saluto nella chiesa delle Due Sante, per rendere omaggio al giovane che ha perso la vita in seguito a questo drammatico incidente. Dal pulpito le parole di papà Stefano hanno fatto emozionare tutti i presenti. "Siate felici – è il messaggio del padre di Andrea rivolto ai giovani – Seguite le vostre ambizioni: qualunque esse siano, sono tutte dignitose. E non ascoltate i vostri genitori, che spesso per paura vi frenano". Ai genitori che hanno preso parte alla celebrazione, Stefano ha voluto dire invece: "Non nasciamo genitori: quando lo diventiamo impariamo un linguaggio nuovo e camminiamo un metro davanti ai nostri figli per indicare loro la strada". 

L'incidente mortale lo scorso 21 novembre

Il cadavere di Andrea Nobilini è stato rinvenuto nella mattinata di giovedì 21 novembre sui binari del del tratto ferroviario compreso tra San Giuliano e Pisa San Rossore. Secondo quanto risulta dalle ricostruzioni, l'impatto tra il ragazzo e il treno merci sarebbe avvenuto intorno alle 5 di mattina, nei pressi di un passaggio a livello pedonale. Gli inquirenti hanno da subito scartato l'ipotesi di suicidio, ritenendo più verosimile che il ragazzo non abbia sentito l'arrivo del treno a causa degli auricolari che indossava al momento del tragico impatto.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views