491 CONDIVISIONI
San Valentino, la festa degli innamorati

I 6 ristoranti più romantici di Milano

Dove trascorrere a Milano una serata romantica insieme al proprio partner? Ecco una selezione di sei ristoranti romantici dove mangiare a lume di candela o in intimità.
A cura di Ida Artiaco
491 CONDIVISIONI
I migliori ristoranti romantici di Milano.
I migliori ristoranti romantici di Milano.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
San Valentino, la festa degli innamorati

Milano capitale della moda, del lavoro e… dell'amore. Sono numerosi i ristoranti in città in cui è possibile fare cene a lume di candela con il proprio partner, mangiando bene e in una atmosfera magica e romantica, ideali non solo a San Valentino ma in ogni momento dell'anno. Abbiamo selezionato per voi i sei migliori ristoranti romantici di Milano, elencati non in ordine gerarchico, per darvi qualche idea su dove trascorrere una serata indimenticabile con il vostro lui o la vostra lei, per festeggiare un anniversario o semplicemente per fare colpo ad un primo appuntamento. Si tratta anche di locali abbastanza economici, considerati i prezzi di Milano.

Al Garghet
Posto di Conversazione
Un posto a Milano
Osteria di Porta Cicca
Nishiki
Seven Casa dei ciliegi

Dicci la tua!

Al Garghet

Orari: aperto a pranzo e a cena; chiuso il lunedì
Indirizzo: via Selvanesco 36, 20142 Milano
Contatti: 02.534698 – www.algarghet.it

Al Garghet è uno dei ristoranti romantici di Milano per antonomasia, "nascosto" nelle campagne della zona periferica di Chiesa Rossa. Soprattutto il chiosco, con le sue tovaglie con i fiorellini e le candele sui tavoli, è il luogo ideale in cui trascorrere serate con il proprio partner. Molto elegante, una parte del locale si sviluppa anche all'esterno. Il menù è scritto a mano e in dialetto milanese, anche perché qui vengono serviti piatti tipici della tradizione culinaria meneghina come il risotto e la cotoletta alla milanese. Ci sono anche una serie di proposte vegetariane e dolci della casa molto buoni. I prezzi sono nella media: per una cena completa non si spende meno di 60/80 euro per due persone.

Dicci la tua!

Posto di Conversazione

Orari: dalle 18:00 alle 00:00; la domenica è aperto anche a pranzo
Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 6, 20144 Milano
Contatti: 02.58106646 – www.postodiconversazione.com

Se oltre all'atmosfera romantica volete godere di quella anche un po' nostalgica dei Navigli, il ristorante Posto di Conversazione fa per voi. E' uno del locali storici di Milano per coppie dallo stile retrò ma intimo, come suggerisce anche il nome. Gli arredi sono tradizionali e accoglienti, le luci soffuse. E' consigliata la prenotazione per non rimanere senza tavolo. Se avete problemi di parcheggio, non disperate: il locale è convenzionato con il vicino garage di viale Gorizia 16 e la prima ora di sosta è gratis. I prezzi sono nella media: in genere in due si arriva a spendere massimo 70 euro per una cena completa. Consigliati il risotto e la cotoletta alla milanese.

Dicci la tua!

Un Posto a Milano

Orari: dalle 10:00 alle 01:00
Indirizzo: via Private Cuccagna 2, Milano
Contatti: 02.5457785 – www.unpostoamilano.it

Un Posto a Milano è un bar, ristorante e foresteria in Cascina Cuccagna, una cascina in città. Inserito in una cornice bucolica, tutte le ricette che vengono cucinate qui sono realizzate con ingredienti a chilometro zero. Potete prenotare una delle sale o un tavolo per festeggiare un'occasione speciale. Il menù comprende anche piatti vegetariani e senza glutine, che potrete accompagnare con uno dei tanti alla vini alla carta del locale. In due il prezzo è di circa 70 euro per una cena indimenticabile. Se avete bambini al seguito, potete lasciarli a giocare nell'orto della struttura o nella vicina officina delle bici.

Dicci la tua!

Osteria di Porta Cicca

Orari: dalle 19:30 alle 00:00
Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese 51, 20143 Milano
Contatti: 02.8372763 – www.osteriadiportacicca.it

Ambientazione country-chic per uno dei locali più romantici di Milano, l'Osteria di Porta Cicca, che si trova sulla sponda del Naviglio grande in zona Ticinese. Le parole d'ordine del ristorante sono tradizione e innovazione. Qui le ricette milanesi della tradizione vengono rivisitate in chiave moderna. I prezzi sono un po' più alti della media, circa 80 euro in due per una cena completa, ma è possibile scegliere tra i menù degustazione che vanno dai 35 ai 55 euro a persona. Buoni sia i piatti a base di carne che quelli a base di pesce.

Dicci la tua!

Nishiki

Orari: dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00; il lunedì e la domenica chiuso a pranzo
Indirizzo: corso Lodi 70, 20139 Milano
Contatti: 02.87393828 – www.nishiki.it

Nishiki è un elegante e intimo ristorante giapponese fusion che si trova in una delle vie principali di Milano. Potrete cenare anche in giardino e assaporare le specialità della casa, come sushi, roll e tempura. L'atmosfera è intima grazie soprattutto alle luci soffuse e agli arredamenti accoglienti. Si può scegliere di mangiare anche in una delle salette private, separate da tende, mentre in estate è attivo anche il giardino interno. I prezzi sono abbastanza contenuti: in genere in due il conto non supera i 50 euro.

Dicci la tua!

Seven Casa dei ciliegi

Orari: dal lunedì al sabato dalle 19 alle 24 – Domenica a pranzo
Indirizzo: via Luigi Bertelli, 4 20127 Milano
Contatti: 02.2615190 – www.sevencasadeiciliegi.com

Il ristorante Seven Casa dei ciliegi fa parte di una catena di locali milanesi molto noti e diversificati nella loro proposta, dalla carne al pesce. Il Seven Casa dei ciliegi è specializzato soprattutto nella carne: tante e varie le proposte, accompagnate da formaggi e vini internazionali. A rendere particolarmente romantica la location è sia la posizione, in uno dei tratti più caratteristici del Naviglio della Martesana, sia l'arredo interno: luci soffuse e un mix di arredi moderni e vintage, oltre a una bella veranda con giardino ideale per le serate estive. Prezzi in linea con quelli di Milano: per una cena di coppia con antipasti e una portata a testa si può agevolmente restare sui 60 euro.

Dicci la tua!

Mangiare è questione di gusti personali, per cui commenta di seguito per suggerire altri ristoranti e raccontare la tua esperienza personale.

491 CONDIVISIONI
I 7 ristoranti più romantici di Napoli
I 7 ristoranti più romantici di Napoli
Cinque idee romantiche per gite nei dintorni di Roma
Cinque idee romantiche per gite nei dintorni di Roma
Cinque idee romantiche per gite fuori Milano
Cinque idee romantiche per gite fuori Milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni