video suggerito
video suggerito

Hong Kong, morta la 24enne mantovana Francesca Piva: era laureanda alla Bocconi

La 24enne Francesca Piva, originaria di Revere nel Mantovano, è morta a Hong Kong per l’aggravarsi di un malessere che durava da una settimana. Il decesso risale a sabato mattina. Francesca ad aprile si sarebbe dovuta laureare alla Bocconi: sconvolti papà, mamma e il fratello 21enne. Sul corpo della 24enne sarà ora eseguita l’autopsia per chiarire la causa della morte.
A cura di Francesco Loiacono
3.185 CONDIVISIONI
Francesca Piva (Facebook)
Francesca Piva (Facebook)

Una studentessa universitaria originaria del Mantovano, Francesca Piva, è morta sabato mattina a Hong Kong, città in cui viveva e lavorava da qualche tempo. Francesca aveva 24 anni e ad aprile avrebbe dovuto discutere la tesi all'Università Bocconi, dove aveva studiato Economia. La ragazza, originaria di Revere, in provincia di Mantova, aveva accusato un malore all'inizio della scorsa settimana. I sintomi erano riconducibili all'influenza, ma la terapia prescritta da un medico cinese non ha avuto effetti.

Secondo quanto riporta "La Gazzetta di Mantova", la ragazza sabato mattina si è quindi recata al pronto soccorso accompagnata dalla sua compagna di stanza: in poche ore però la situazione è peggiorata e la 24enne, che ha subìto in poche ore tre arresti cardiaci, è deceduta. Per cercare di determinare la causa della morte sul corpo di Francesca sarà adesso eseguita l'autopsia. Al momento l'ipotesi è che a stroncare la giovane vita sia stato un virus o un'infezione batterica fulminante, forse una meningite.

Il padre e il fratello 21enne della ragazza hanno già raggiunto Hong Kong: dopo gli esami autoptici recupereranno la salma per riportarla a casa, dove ad attendere Francesca sono rimaste la madre, sotto choc per l'accaduto, e la nonna. La 24enne si trovava da tempo a Hong Kong, dove ancora prima della laurea aveva iniziato a lavorare per una multinazionale nella quale sarebbe ritornata dopo aver discusso la tesi. Sembrava l'inizio di una carriera brillante, purtroppo stroncata sul nascere per cause che adesso dovranno essere chiarite.

3.185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views