51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto elettronico, fuochi d’artificio interrotti a Lecco: si recupera domenica 1 luglio

Lo spettacolo pirotecnico previsto ieri sera a Lecco a conclusione della tradizionale “festa del lago” è stato interrotto a causa di un guasto elettronico a una centralina. La ditta incaricata dei fuochi d’artificio ha inviato una lettera di scuse all’amministrazione, offrendo la propria disponibilità a replicare lo spettacolo: i fuochi pirotecnici illumineranno il lago la sera di domenica 1 luglio.
A cura di Redazione Milano
51 CONDIVISIONI
Immagine

Li attendevano tutti. Come da tradizione, i fuochi d'artificio avrebbero dovuto concludere la "festa del lago" a Lecco. Ieri sera, però, qualcosa è andato storto e la ditta incaricata dell'organizzazione e della gestione dello spettacolo pirotecnico ha dovuto interrompere bruscamente lo spettacolo in programma, per la comprensibile delusione degli spettatori. Oggi la ditta in questione, la Martarello srl, ha inviato una lettera di scuse all'amministrazione comunale, spiegando il motivo alla base dell'interruzione: un guasto elettronico delle centraline. "Una circostanza che, per quanto imprevedibile, ha portato a penalizzare fortemente la tradizionale festa del lago, nella quale, lo spettacolo pirotecnico, è immancabile e atteso coronamento", ha affermato il vicesindaco di Lecco e assessore al turismo Francesca Bonacina. La stessa vicesindaco ha poi spiegato in una nota di aver chiesto alla società di rimediare all'inconveniente, replicando in un'altra data lo spettacolo.

Detto, fatto: domenica 1 luglio al termine del concerto conclusivo della rassegna Lecco Summer Festival, che vedrà esibirsi alle 20 i Midnight Train e alle 21.15 il gruppo indierock dei Pinguini tattici nucleari, verrà replicato lo spettacolo pirotecnico. E così, a partire dalle 22.30, i fuochi d'artificio illumineranno lo specchio d'acqua antistante la cittadina lacustre: "Una serata che si arricchisce ulteriormente – ha sottolineato l'assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Simona Piazza – con un'iniziativa imprevista e inedita che sicuramente renderà speciale la serata già in programma".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views