Grave incidente sulla Vigevanese a Vermezzo: auto contro carro attrezzi, due feriti gravi

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi tra Vermezzo e Gaggiano, vicino Milano. Attorno alle 14.30, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, un'auto e un carro attrezzi si sono scontrati frontalmente lungo la strada statale 494 Vigevanese che corre lungo il Naviglio. Non si conoscono al momento le cause dell'impatto, che è stato molto violento. Le conseguenze peggiori sono state per l'auto, quasi completamente distrutta nell'urto. Sul posto l'Areu ha inviato cinque ambulanze in codice rosso. Successivamente, a causa della gravità della situazione, è arrivato anche un elicottero.
Tre i feriti: due, gli occupanti dell'auto, sono in gravi condizioni
In totale sono tre le persone coinvolte, tutti uomini dai 40 ai 46 anni. A destare maggiori preoccupazioni le condizioni dei due occupanti della vettura: dopo essere stati stabilizzati sul posto sono stati trasferiti entrambi in codice rosso – uno in ambulanza e uno in elicottero – all'ospedale San Gerardo di Monza. In ospedale, ma in quello di Rozzano, è finito anche il conducente del carro attrezzi. È stato ricoverato in codice giallo, e le sue condizioni dunque non sono critiche.
La statale Vigevanese è stata chiusa in entrambe le direzioni
Oltre ai mezzi di soccorso, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Milano – via Messina e i vigili urbani di Vermezzo. I primi hanno liberato la carreggiata dalle carcasse delle vetture coinvolte e dai rottami, mentre i secondi hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. Le operazioni hanno comportato la momentanea chiusura della statale Vigevanese in entrambe le direzioni all'altezza del ponte di Vermezzo.