258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente in Val Brembana, carico perso dal tir schiaccia un’auto: ferita gravemente una donna

Una donna è rimasta gravemente ferita dopo che la sua auto è stata investita da un container perso da un camion durante il trasporto: è accaduto in Val Brembana lungo la statale 470 in località Zogno. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente sulla quale stanno indagando i carabinieri accorsi insieme con la polizia locale.
A cura di Chiara Ammendola
258 CONDIVISIONI
L'incidente a Zogno (Facebook)
L'incidente a Zogno (Facebook)

Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 10.45 a Zogno in provincia di Bergamo, dove un tir durante il trasporto ha perso il suo container che si è riversato su un'auto. L'incidente ha provocato il grave ferimento della donna a bordo della vettura. Secondo quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto insieme con i carabinieri della zona il mezzo pesante stava percorrendo la statale 470 della Val Brembana quando per motivi ancora da accertare nei pressi della ex manifattura di Zogno avrebbe perso il carico: il container sarebbe finito sulla parte anteriore dell'auto guidata da una donna di 62 anni, ferendola.

Lunghe code lungo la statale 470 della Val Brembana in località Zogno

Per fortuna, nonostante il container sia andato a sbattere proprio sopra il cofano della vettura della donna, l'impatto con il corpo della della 62enne non sarebbe stato molto violento. Soccorsa dai paramedici del 118 giunta sul posto con un'auto medica e un'ambulanza è stata trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stata ricoverata in codice giallo: stando alle prime informazioni, non sarebbe comunque in pericolo di vita. I vigili del fuoco accorsi sul posto per estrarre in sicurezza la donna dalla vettura hanno transennato la strada per i rilievi del caso e per permettere le operazioni di soccorso: per questo lungo la statale si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni che hanno rallentato il traffico della zona per ore. Intanto sulla dinamica esatta dell’incidente stanno indagando i carabinieri.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views