67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave incidente a Cabiate, 15enne in scooter si scontra con un’auto: è gravissimo

Incidente a Cabiate nella serata di giovedì 11 luglio: nel comune del Comasco un ragazzo è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dopo che in sella al suo scooter si è scontrato con un’auto. Meno gravi le condizioni dell’automobilista. Sulla dinamica indagano i carabinieri.
A cura di Chiara Ammendola
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente a Cabiate nella serata di ieri giovedì 11 luglio quando un ragazzino di 15 anni si è scontrato con un'auto mentre era in sella al proprio scooter: trasportato in ospedale in codice rosso, si trova ora ricoverato in gravi condizioni. Tutto è accaduto intorno alle 19.30 nel comune in provincia di Como: secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Cantù accorsi immediatamente sul luogo dell'incidente, il giovane stava percorrendo via Bologna quando il suo mezzo a due ruote ha impattato contro una vettura proveniente dal senso di marcia opposto. È probabile però che il giovane stesse procedendo controsenso e per questo che lo schianto con l'auto sia stato inevitabile.

Incidente a Cabiate: intervenute due ambulanze ed elisoccorso

Alla guida della vettura, una Panda, c'era un uomo di 53 anni: lo scontro è stato violentissimo e il giovane è stato sbalzato sull'asfalto, mentre l'auto ha finito la sua corsa schiantandosi contro il cancello di una ditta e rimanendovi incastrata. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito gravi tanto che sul posto si sono precipitate un'automedica e due ambulanze, una da Lurago d’Erba e un'altra da Seregno. Poco dopo è stato chiesto anche l'intervento dell'elisoccorso alzatosi da Milano. Il 15enne è stato caricato a bordo dell'elicottero ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza per i gravi traumi riportati, mentre l'uomo alla guida dell'auto è giunto in codice giallo al nosocomio Sant’Antonio Abate di Cantù. Intanto i vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per cercare di rimuovere l'auto incastrata nel cancello scorrevole dell'azienda. Spetterà ora ai militari ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views