210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grandate, gattino di pochi giorni trovato nella spazzatura: caccia a chi lo ha abbandonato

Un gattino di pochi giorni è stato abbandonato e gettato in un cassonetto dell’immondizia a Grandate, in provincia di Como, non lontano dal municipio. Il cucciolo è stato salvato e affidato alle cure dei volontari dell’Enpa, in attesa di trovargli una famiglia adottiva. Il micio pesava 170 grammi ed era denutrito e pieno di pulci. Ora sta bene. La polizia sta cercando il responsabile dell’abbandono con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza comunali.
A cura di Redazione Milano
210 CONDIVISIONI
Immagine

Un gattino appena nato è stato abbandonato e gettato in un sacchetto dell'immondizia non lontano dal municipio di Grandate, in provincia di Como. Il cucciolo era stato lasciato nella spazzatura, in fin di vita, ma è stato visto e salvato, quindi affidato alle cure di Enpa Como (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali).

Grandate, gattino di pochi giorni abbandonato nella spazzatura

Il caso di abbandono è stato denunciato dal volontario animalista Marco Marelli, che ha pubblicato anche le immagini del micio, che dopo i soccorsi sta meglio. I volontari si sono occupati del primo soccorso all'animale. Il cucciolo, che pesava 170 grammi ed era pieno di pulci, è stato messo sotto una lampada, nutrito e ripulito. I suoi salvatori hanno deciso di battezzarlo Nemo.

Micio gettato nella spazzatura, scatta la gara di solidarietà

In poche ore sui social è scattata la solidarietà. La storia di Nemo è stata condivisa oltre duecento volte e in moltissimi si sono attivati per cercare una famiglia adottiva.

Caccia al responsabile, la polizia visiona le telecamere di sorveglianza

Intanto l'indignazione di fronte al gesto crudele ha spinto molti a chiedere l'intervento delle forze dell'ordine. La polizia locale si è attivata per capire se, con l'ausilio della videosorveglianza comunale, sia possibile risalire al responsabile del gesto.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views