Gorgonzola, nascondeva 35 chili di droga nel box: arrestato pregiudicato 47enne
Era stato già arrestato nel 2014, il 47enne finito in manette lunedì a Gorgonzola, dopo che gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno trovato in uno dei tanti box che aveva a disposizione 33 chili di marijuana e due chili di hashish, più barattoli (per un peso complessivo di sei chili con olio di cannabis) di un olio, un preparato che viene comunemente spruzzato sopra la droga per moltiplicarne gli effetti stupefacenti.
Un precedente arresto nel 2014 con la medesima accusa
L'arresto è giunto dopo una serie di appostamenti effettuati dagli agenti insospettiti da alcuni suoi atteggiamenti. Il 47enne infatti era stato visto raggiungere a bordo del suo furgone i comuni di Cassina de' Pecchi, Bornago e altri comuni limitrofi probabilmente per consegnare la droga ad alcuni suoi clienti prima di fare ritorno a Gorgonzola dove aveva a disposizione diversi box auto. Ed è controllando uno di questi che gli agenti hanno rinvenuto l'enorme quantitativo di droga. L'uomo era stato arrestato la prima volta nel 2014 durante un'operazione del commissariato di Sesto San Giovanni: quella volta gli agenti lo avevano trovato in possesso di 6 kg di cocaina, 10 di marijuana e 4 di hashish.
Sequestrati anche un rilevatore di frequenza per rilevare la presenza di sistemi gps e ambientali, un disturbatore di comunicazioni “jammer”, numerosi telefoni cellulari con altrettante schede telefoniche, ricevute e appunti contabili, 6 bilance, un conta soldi e kit di protezione da fumi per la lavorazione e il dosaggio dello stupefacente.