100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giulio Ferloni morto in un incidente di montagna: stava facendo un’escursione sulle ciaspole

Morto Giulio Ferloni, 49enne residente a Lurate Caccivio, provincia di Como. Stando a quanto si apprende, era impegnato in una escursione con le ciaspole a Splugen quando, pur essendo un alpinista esperto, è precipitato in un burrone per cause ancora da stabilire.
A cura di Enrico Tata
100 CONDIVISIONI
Giulio Ferloni - foto Giornale di Como
Giulio Ferloni – foto Giornale di Como

Giulio Ferloni, 49enne residente a Lurate Caccivio, provincia di Como, è morto in un incidente di montagna in Svizzera. Stando a quanto si apprende, era impegnato in una escursione con le ciaspole a Splugen quando, pur essendo un alpinista esperto, è precipitato in un burrone per cause ancora da stabilire. Secondo quanto riporta QuiComo, l'uomo era uscito con la moglie, ma nel primo pomeriggio dell'altroieri la coppia si è separata per seguire due sentieri diversi. L'obiettivo era ritrovarsi alla casa che avevano affittato a Splugen. All'ora concordata Ferloni, però, non si è presentato e la donna ha subito avvertito i soccorsi, preoccupatissima per il marito. Alle ricerche hanno partecipato gli uomini del CAS (Club Alpino Svizzero) Piz Platta e un elicottero della Rega (Guardia aerea svizzera di soccorso). Il suo corpo è stato ritrovato senza vita in un burrone dopo poche ore, intorno alle 19. La salma, però, è stata recuperata solo un giorno dopo per motivi di sicurezza.

Sulle cause della tragedia indaga la polizia svizzera

L'incidente è avvenuto nella zona di Stutzalp/Barenhorn, nel Canton Grigioni. Sulle cause dell'incidente sta indagando la polizia svizzera. Forse ha perso improvvisamente l'equilibrio, forse una fatale distrazione oppure ancora un malore che lo ha colto impreparato: queste le possibili cause dell'incidente in cui è morto Ferloni che, ricordiamo, era un abile escursionista e non nuovo a uscite del genere sulle ciaspole. Gli investigatori dovranno cercare di accertare le cause della morte.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views